Sicily Winery

Termini e Condizioni di vendita

Indice Argomenti

Condizioni di vendita

Art. 1 – Oggetto del contratto

SicilyWinery.com di Bongiovanni Mario, con sede legale in via Pietro Maria Rocca 67, Alcamo (TP), iscritta al Registro Imprese di Trapani (REA TI-176870), Titolare del sito www.sicilywinery.com

Desideriamo informarla che le Condizioni Generali di Vendita qui riportate indicano in modo chiaro e comprensibile quelle che sono le condizioni e le modalità con cui potrà effettuare i suoi acquisti on-line nel negozio SicilyWinery.com.

Tutti i contratti di acquisto conclusi tramite il sito “www.sicilywinery.com” saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, le quali formano parte integrante e sostanziale degli stessi.

La invitiamo pertanto a leggerle e ad accettarle per poter utilizzare tutti i nostri servizi on-line in modo sicuro e nel pieno rispetto dei principi di buona fede e lealtà in materia di transazioni commerciali.

La normativa di riferimento è il D. Lgs. 185/99 (Tutela del Consumatore nelle Vendite a distanza attuativo della direttiva n. 97/7/CE) che prevede precisi doveri per il venditore e altrettanti precisi diritti per il cliente, il D. Lgs n. 114/1998 art. 18 (Riforma della disciplina relativa al settore del commercio), la direttiva n. 2000/31/CE che prevede inoltre che tutta la procedura e il perfezionamento del contratto telematico può dirsi concluso nel momento in cui il proponente “accusa” ricevuta dell’ordine del destinatario del servizio, e che sia la ricevuta che l’ordine si considerino pervenuti nel momento della loro accessibilità elettronica (il che fa supporre l’importanza della consultazione periodica della posta elettronica da parte del ricevente). Oltre le regole dettate in generale per tutti i contratti (artt. 1326 c.c. ss. salvo disposizioni incompatibili).
Norme per la quasi totalità trasferite nel Codice del Consumo n. 206/2005.

Art. 2 – Accettazione delle condizioni generali di vendita

2.1. Gli ordini di acquisto conclusi tramite il sito www.sicilywinery.com devono essere completati in ogni loro parte e devono contenere gli elementi necessari per l’esatta individuazione dei prodotti ordinati e del luogo di consegna.

2.2. Il contratto stipulato tra SicilyWinery.com e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di SicilyWinery.com. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. SicilyWinery.com può anche inviare al Cliente un rifiuto dell’ordine e si riserva, a sua insindacabile giudizio, il diritto di annullare qualsiasi ordine in caso di arrori materiali connessi con l’ordine del Cliente o con le informazioni inviate dal Cliente tramite il sito www.sicilywinery.com (es. prezzo del prodotto vistosamente errato, dati errati o mancanti del cliente, etc…).
Qual’ora l’ordine effettuato dal Cliente dovesse superare la disponibilità di magazzino, si accetterà l’acquisto limitatamente ai prodotti disponibili. In questo caso il Cliente sarà informato e potrà disporre la revoca dell’ordine o l’integrazione con un prodotto sostitutivo.
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2.3. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura di acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dalle leggi vigenti in Italia sulle vendite a distanza.

2.4. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonchè qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

2.5. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine SicilyWinery.com garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

Art. 3 – Modalità di acquisto

3.1. Il Cliente può acquistare soltanto i prodotti presenti nel catalogo elettronico di SicilyWinery.com al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo www.sicilywinery.com così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

3.2. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da SicilyWinery.com mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un “Numero Ordine Cliente”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con SicilyWinery.com.

Art. 4 – Modalità di pagamento

4.1. Carta di credito
Il pagamento con carta di credito all’interno del sito www.sicilywinery.com è gestito e protetto dal protocollo oggi più diffuso ed affidabile SSL a 128 bit che garantisce al momento il grado più elevato di crittografia dei dati. Non appena effettuerete il pagamento sarete collegati direttamente ai server della nostra banca per la verifica dei vostri dati. SicilyWinery.com non verrà mai a conoscenza dei vostri dati poichè gestiti direttamente e integralmente dalla banca. Tutto ciò per garantire al massimo la sicurezza e la privacy dei nostri clienti.

In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di SicilyWinery.com, verrà chiesto contestualmente da SicilyWinery.com l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte di credito, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l’annullamento della transazione, in nessun caso SicilyWinery.com può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.

SicilyWinery.com si riserva la facoltà di richiedere al cliente informazioni integrative (es. Numero di telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta SicilyWinery.com si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.

In nessun momento della procedura di acquisto SicilyWinery.com è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di SicilyWinery.com conserverà tali dati. In nessun caso SicilyWinery.com quindi può essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e/o indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati su SicilyWinery.com.

4.2. Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a SicilyWinery.com di Bongiovanni Mario (via fax o e-mail) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di SicilyWinery.com che dovrà avvenire entro 7 (sette) giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.

La causale del bonifico dovrà riportare:

– il numero di riferimento dell’ordine
– la data di effettuazione dell’ordine
– nome e cognome dell’intestatario dell’ordine

Effettuare il bonifico a favore di:

– Intestare a: Sicilywinery di Bongiovanni Mario
– Banca: 
Banca Nuova
– Coordinate bancarie Italiane (BBAN) : 
IT40 R051 3281 7807 0857 0332 871
– Coordinate bancarie Europee (IBAN) : 
IT40 R051 3281 7807 0857 0332 871 – Swift Code: BPVIIT31708

4.3. Paypal
In caso di pagamento tramite Paypal, non appena effettuerete la conferma dell’ordine, verrete indirizzati nel sito di Paypal dove potrete, semplicemente inserendo la vostra e-mail, effettuare il pagamento.
Questo tipo di pagamento richiede l’iscrizione al sito di paypal, all’interno del quale dovrete associare al vostro account un numero di carta di credito o anche prepagata.
I dati del Cliente verranno gestiti e trattati direttamente dai server di paypal.it o paypal.com nella più completa sicurezza oggi disponibile online.
SicilyWinery.com non gestisce tali dati, ne quelli presenti nell’account di registrazione sul sito di Paypal.it o paypal.com, ne tantomeno i dati della/e carta/e associati ad esso. In nessun caso SicilyWinery.com quindi non può essere ritenuta responsabile per eventuali malfunzionamenti durante la fase di pagamento o usi fraudolenti e indebiti di dati sensibili associati all’account di Paypal, all’atto del pagamento di prodotti acquistati su Sicilywinery.com.

4.4. SicilyWinery.com si riserva la facoltà di cambiare le condizioni di pagamento in ogni momento quando, secondo la sua opinione, le condizioni finanziarie del Cliente, le registrazioni di pagamenti precedenti o la natura del suo rapporto con SicilyWinery.com, suggeriscono tali cambiamenti.

Art. 5 – I prezzi

Salvo diversa richiesta o esigenza da parte del cliente i prezzi sul sito www.sicilywinery.com sono espressi in valuta EURO e sono da intendersi “IVA ESCLUSA”. La validità dei prezzi è sempre e solamente quella indicata dalla procedura (preventivo o carrello) nel momento stesso dell’inoltro dell’ordine a SicilyWinery.com. I prezzi di alcuni prodotti possono infatti variare più volte durante lo stesso giorno senza alcuna necessità di preavviso. E quindi SicilyWinery.com si riserva il diritto di cambiare i prezzi in qualsiasi momento. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati annullano e sostituiscono quelli precedenti e sono subordinati all’effettiva disponibilità dei prodotti.

Art. 6 – Termini indicativi di consegna

La merce viene spedita, salvo disponibilità di magazzino, mediamente entro 7 (sette) giorni lavorativi dal reperimento del prodotto. I tempi indicati decorrono dalla data di conferma d’ordine inviata da SicilyWinery.com al Cliente.

Art. 7 – Modalità di spedizione

SicilyWinery.com provvederà a recapitare ai Clienti i prodotti selezionati ed ordinati, all’indirizzo di destinazione specificato nell’ordine. In caso di assenza del destinatario al momento della consegna verrà lasciato un avviso ed il Cliente dovrà provvedere personalmente a contattare nel più breve tempo possibile il corriere o spedizioniere per concordare le modalità di consegna.
La consegna verrà effettuata dai vettori prevalentemente a piano stradale. Nessuna responsabilità potrà però essere attribuita a SicilyWinery.com per ritardata o mancata consengna imputabile a causa di Tante le versioni dispinibili nei casino online legali, tutte al massimo del divertimento. forza maggiore o caso fortuito.
Al momento della cosegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare:

– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto
– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, ne bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo personalizzato SicilyWinery.com o reggette metalliche).

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, può accadere che vi siano evidenti danneggiamenti del contenuto; in questo caso è importante che scriviate sulla lettera di vettura che il corriere vi farà firmare la dicitura “Si accetta con riserva di verifica”. Ciò consente di tutelarsi se si dovesse riscontrare qualsiasi tipo di anomalia dopo l’apertura del collo. Solo in quest’ultimo caso bisognerebbe segnalare l’accaduto via fax alla sede locale del corriere e per conoscenza a Sicilywinery.com via fax al numero ” 39 0924 1863918″ o via e-mail a ” spedizioni@sicilywinery.com“. Nella segnalazione a SicilyWinery.com indicare i seguenti dati:

– Nome e Cognome
– Numero di ordine
– Danno riscontrato

In casi particolarmente gravi SicilyWinery.com, potrà richiedere la restituzione completa del prodotto ricevuto onde potersi rivalere presso lo spedizioniere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 (sette) giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

Nel caso di mancato ritiro entro 3 (tre) giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, la merce ritornerà a SicilyWinery.com. A questo punto per riavere la merce il Cliente è tenuto a pagare nuovamente le spese di spedizione sia per il rientro al mittente che per la nuova spedizione. i colli rientrati, dopo 30 (trenta) giorni di giacenza nei magazzini di SicilyWinery.com e in mancanza di richiesta da parte del cliente, verranno devoluti in beneficenza.

Art. 8 – Spese di spedizione

Le spese del trasporto gravano sul compratore (art. 1510 cpv. c.c.)
Le spese di spedizione sul sito www.sicilywinery.com vengono calcolate in proporzione al peso dei prodotti acquistati, costi di imballaggio e destinazione. L’applicazione calcolerà in automatico i costi di trasporto in base ai parametri su citati.
Per ulteriori informazioni sui costi di trasporto in Italia il Cliente può fare riferimento alla seguente tabella.
Per quanto riguarda i costi delle spedizioni in territorio Europeo il Cliente può fare riferimento alla seguente tabella.
Mentre le spedizioni a carattere Extra Europeo il Cliente può fare riferimento alla seguente tabella.
Per i Clienti che non possono proseguire nell’acquisto poichè l’applicazione non da risultati sui metodi e le tariffe di spedizione devono richiedere un preventivo della spedizione mediante richiesta esplicita via email a ” spedizioni@sicilywinery.com“.

Art. 9 – Emissione Fattura accompagnatoria

Al momento dell’acquisto il cliente può scegliere se far pervenire la fattura accompagnatoria ad un indirizzo diverso da quello di spedizione (consigliamo questa scelta nel caso di regali o spedizioni a destinatari ai quali non è consentito conoscere l’ammontare della spesa). La fattura accompagnatoria verrà inserita in una busta ed inviata unitamente alla merce o separatamente nel caso di regali ad amici. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni del Cliente all’atto dell’ordine.

Art. 10 – Comunicazioni

Il cliente acconsente l’impiego da parte di SicilyWinery.com, dell’uso di strumenti quali la posta elettronica o di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore o di fax.

Art. 11 – Diritto di proprietà del bene

Il diritto di proprietà sui prodotti offerti sul sito www.sicilywinery.com avverrà non appena il cliente completerà il pagamento degli stessi. Inoltre la recente novella legislativa in materia di vendita di beni di consumo ricollega il passaggio del rischio del deterioramento e del perimento del bene alla Consegna della Cosa.

Art. 12 – Limiti di responsabilità

SicilyWinery.com non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione dei tempi concordati nel contratto. Sicilywinery.com non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. SicilyWinery.com non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati su www.sicilywinery.com.
Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di SicilyWinery.com, è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di SicilyWinery.com a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente – ivi compreso il caso di inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da SicilyWinery.com nei confronti del Cliente per effetto dell’esecuzione di un ordine – la responsabilità di SicilyWinery.com non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.
La responsabilità di SicilyWinery.com per i ritardi nella consegna non può superare l’ammontare delle spese di spedizione sostenute dal Cliente.

Art. 13 – Diritto di recesso

Se il Cliente è un consumatore finale (ovvero, una persona fisica che acquista beni per scopi non riconducibili alla sua attività professionale, ovvero non acquista indicando nel modulo d’ordine su www.sicilywinery.com il numero di Partita IVA) ha il diritto di recedere dal presente contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità, mediante le modalità sotto indicate. In tutti gli altri casi vale quanto disciplinato dalla legge.
In conseguenza del legittimo esercizio del recesso, il contratto si scioglie e le parti sono tenute a restituirsi le prestazioni nel frattempo eseguite.
Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione scritta alla nostra sede mediante lettera Raccomandata con avviso di ricevimento. Tale comunicazione dovrà contenere:

– i dati necessari all’individuazione dell’ordine (codice cliente, numero ordine, etc…)
– la volontà di rinunciare all’acquisto
– la descrizione ed i codici del prodotto o dei prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso
– copia del documento fiscale (fattura o D.D.T.)
– coordinate bancarie del Cliente (nome banca, conto corrente, abi, cab, IBAN, BBAN, intestatario del conto se diverso dal cliente)

La comunicazione dovrà essere indirizzata a:

SICILYWINERY.COM
DI BONGIOVANNI MARIO
Via Pietro Maria Rocca, 67
91011 Alcamo (TP)
ITALY

Tale comunicazione può essere anticipata anche via fax al numero “ 39 0924 1863918” o via email a “ recesso@sicilywinery.com“, purchè confermata con raccomandata A.R. entro 48 (quarantotto) ore.

Per correttezza del rapporto il cliente si impegna a conservare e custodire con la massima cura e diligenza i prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di recesso conservandoli integri assieme agli imballi originali, interni ed esterni nonchè a tutti gli accessori. Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono ad integrale carico del Cliente. La restituzione dei prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori o dotazioni originali non sarà accettata dal Fornitore e verrà restituita al cliente con aggravio di spese di trasporto. Per nessuna ragione la merce di ritorno dovrà essere inviata in contrassegno o porto assegnato: in questo caso verrà inderogabilmente respinta.

13.1. Esclusione del diritto di recesso
Il diritto di recesso non si applica al Cliente che acquista per finalità inerenti la propria attività lavorativa (per es. uso strumentale, rivendita, etc…) ovvero effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine su www.sicilywinery.com un riferimento di Partita IVA.

Salvo diverso accordo tra le parti il consumatore non può esercitare il diritto di recesso nei casi:

– di fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata, con l’accordo del consumatore, prima della scadenza del termine previsto
– di fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare
– di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati (es. confezioni regalo) o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente
– I prodotti non sono stati consegnati per assenza del Cliente dal luogo di consegna e all’atto del loro ritiro risultino alterati o deteriorati per il ritardo provocato dal Cliente.

SicilyWinery.com una volta ricevuta la merce in conformità a quanto sopra esposto ed effettuate le dovute verifiche procederà al rimborso al Cliente, entro 15 giorni lavorativi, sia del costo del/dei prodotto/i per la quale è stato applicato il diritto di recesso, sia dei costi di trasporto dal Cliente sostenuti.
Le uniche spese a carico del Cliente per l’esercizio del diritto di recesso sono quelle dirette di restituzione dei prodotti a SicilyWinery.com.

Art. 14 – Garanzie e modalità di assistenza

Per tutti i prodotti presenti nel catalogo elettronico di www.sicilywinery.com vale la garanzia del produttore limitata alla data di scadenza del prodotto.
In caso di imperfezioni o anomalie da non imputarsi esplicitamente a SicilyWinery.com data la natura stessa dei prodotti proposti in catalogo, il Cliente può contattare direttamente un responsabile commerciale tramite i nostri canali di contatto (email:info@sicilywinery.com; cell: 39 0924 1863918), oppure nel caso si trattasse di vino difettoso (entro 15 giorni) e quindi inadeguato al consumo dopo aver aperto la bottiglia (SENZA CONSUMARLO), il Cliente può tappare nuovamente la bottiglia con il suo tappo originale e contattarci immediatamente per concordare il rientro, valutazione ed eventuale sostituzione del prodotto in oggetto. A carico del Cliente resteranno unicamente le spese di rientro e spedizioni di detto prodotto.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonchè qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati da beni acquistati tramite www.sicilywinery.com.

Art. 15 – Obblighi dell’acquirente

Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto prevista dal sito www.sicilywinery.com, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali di vendita, che peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nella fase di “conferma ordine” on-line. Ciò al fine i soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D.lgs. n. 185/99.

E’ fatto severo divieto al Cliente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.
E’ espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone.
E’ fatto altresì divieto a persone minorenni di effettuare registrazioni.
SicilyWinery.com si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

Art. 16 – Controversie

Ogni controvesia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti di acquisto stipulati on-line tramite il sito web www.sicilywinery.com regolati dalle presenti condizioni generali di vendita o che fosse comunque connessa ad esse, è sottoposta alla legge italiana.
Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto SicilyWinery.com è favorevole ad accordi Extra-giudiziali mediante ricorso a collegio arbitrale composto da tre tecnici, due nominati dalle rispettive parti e uno dagli stessi tecnici.
Se il Cliente è un consumatore finale, il Foro competente è quello del luogo di residenza del Cliente, se ubicato in Italia. In tutti gli altri casi il Foro competente in via esclusiva è il Tribunale di Trapani

Art. 17 – Conferma dell’avvenuta presa visione delle condizioni di vendita

Il sistema informativo relativo alla compilazione dell’ordine è tale da impedire la conferma e la convalida dello stesso in assenza di un esplicito comando dato dall’Acquirente e volto a confermare l’avvenuta lettura delle presenti Condizioni Generali di Vendita da parte dell’Acquirente.
Nota: La revisione più aggiornata delle Condizioni Generali di Vendita sarà quella che al momento della sottoscrizione da parte del Cliente del proprio ordine, disciplinerà tale ordine; il Cliente è pertanto pregato di stampare e conservare una copia delle presenti Condizioni Generali di Vendita per suo futuro riferimento, e di verificare successivamente eventuali variazioni a quella da lui stampata.

Art. 18 – Privacy

Conformemente a quanto previsto dall’art. 13 del D.Lgs. 196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali – La informiamo che:
A) I dati personali da lei forniti a SicilyWinery.com verranno utilizzati nei limiti e per il perseguimento delle finalità relative all’incarico ricevuto; in particolare il trattamento sarà finalizzato agli adempimenti inerenti e conseguenti il completamento degli ordini d’acquisto effettuati on-line;
B) Il conferimento dei dati è facoltativo, resta inteso che l’eventuale rifiuto a fornire tali dati e il mancato consenso al loro trattamento comporterà l’impossibilità di adempimento dell’acquisto dei prodotti su www.sicilywinery.com;
C) I dati personali da Lei forniti saranno trattati “in modo lecito e secondo correttezza”, così come previsto dall’art. 11 del suddetto D.Lgs 196/2003 e dall’art. 8 della CARTA  DEI DIRITTI FONDAMENTALI DELL’UNIONE EUROPEA;
D) L’eventuale trattamento dei dati personali cosiddetti sensibili sarà effettuato nei limiti e con le modalità previste dall’Autorizzazione Generale del Garante n. 4/2004;
E) Il trattamento sarà effettuato anche con l’ausilio di strumenti elettronici e/o automatizzati, ai quali possono accedere esclusivamente i soggetti autorizzati nel pieno rispetto di quanto previsto dal Codice della Privacy ed in particolare dal Disciplinare Tecnico in Materia di Misure Minime di Sicurezza – allegato B del D. Lgs 196/2003;
F) I dati potranno essere comunicati a: a tutti gli Organi preposti a verifiche e controlli in merito al corretto adempimento delle finalità su indicate; personale e collaboratori di attività in qualità di responsabile incaricati al trattamento dei dati per le pratiche relative ai servizi da Lei richiesti, tutti i soggetti sono debitamente informati ed istruiti circa gli adempimenti e le misure da adottare in materia di privacy; eventuali soggetti esterni alla nostra struttura, con i quali abbiamo stipulato precisi accordi in merito alle misure da adottare per garantire la sicurezza dei dati loro affidati, in ogni caso i dati saranno trattati esclusivamente per il perseguimento delle finalità su indicate;
G) Il titolare del trattamento è: Bongiovanni Mario
H) Il responsabile del trattamento è Bongiovanni Mario
I) In ogni momento potrà esercitare i suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs 196/2003, che riproduciamo di seguito integralmente:

Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti:
1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e delle modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, del responsabile e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 5 comma 2; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dell Stato, dei responsabili o incaricati.
3. L’interessato ha diritto di ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali dati sono stati comunicati o diffusi, salvo il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: a) Per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento dei dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta per il compimento di ricerca di mercato o di comunicazione commerciale.

Le fonti comunitarie rilevanti sono contenute nella Direttiva 95/46/CE.

Art. 19 – Legge applicabile

I contratti stipulati online dal Cliente sul sito www.sicilywinery.com sono regolati dalla legge italiana. Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti ed alle fattispecie previste nel contratto stipulato online dal Cliente con SicilyWinery.com di Bongiovanni Mario.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 C.C. si richiede la specifica approvazione delle seguenti clausole:

Art. 1 – Oggetto del contratto
Art. 2 – Accettazione delle condizioni generali di vendita
Art. 3 – Modalità di acquisto
Art. 4 – Modalità di pagamento
Art. 5 – I prezzi
Art. 6 – Termini indicativi di consegna
Art. 7 – Modalità di spedizione
Art. 8 – Spese di spedizione
Art. 9 – Emissione fattura accompagnatoria
Art. 10 – Comunicazioni
Art. 11 – Diritto di propietà del bene
Art. 12 – Limiti di responsabilità
Art. 13 – Diritto di recesso
Art. 14 – Garanzie e modalità di assistenza
Art. 15 – Obblighi dell’acquirente
Art. 16 – Controversie
Art. 17 – Conferma della presa visione delle Condizioni Generali di Vendita
Art. 18 – Privacy

Le clausole qui sopra elencate, e facente parte delle Condizioni Generali di Vendita devono essere esplicitamente accettate dal Cliente, pena l’impossibilità di concludere l’ordine. A tale scopo vengono riproposte al termine dell’ordine e sono soggette all’attivazione di un “flag” o casella di controllo  di accettazione da parte del Cliente.

Condizioni di recesso

Quando è applicabile

Se il Cliente è un consumatore finale (ovvero, una persona fisica che acquista beni per scopi non riconducibili alla sua attività professionale, ovvero non acquista indicando nel modulo d’ordine su www.sicilywinery.com il numero di Partita IVA) ha il diritto di recedere dal presente contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità, mediante le modalità sotto indicate. In tutti gli altri casi vale quanto disciplinato dalla legge.
In conseguenza del legittimo esercizio del recesso, il contratto si scioglie e le parti sono tenute a restituirsi le prestazioni nel frattempo eseguite. 
Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione scritta alla nostra sede mediante lettera Raccomandata con avviso di ricevimento. Tale comunicazione dovrà contenere:

 

– i dati necessari all’individuazione dell’ordine (codice cliente, numero ordine, etc…)
– la volontà di rinunciare all’acquisto
– la descrizione ed i codici del prodotto o dei prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso
– copia del documento fiscale (fattura o D.D.T.)
– coordinate bancarie del Cliente (nome banca, conto corrente, abi, cab, IBAN, BBAN, intestatario del conto se diverso dal cliente)

 

La comunicazione dovrà essere indirizzata a:

SICILYWINERY
BONGIOVANNI MARIO
Via Pietro Maria Rocca, 67
91011 Alcamo (TP)
ITALY

Tale comunicazione può essere anticipata anche via fax al numero “+39 0924 1863918” o via email a “ recesso@sicilywinery.com“, purchè confermata con raccomandata A.R. entro 48 (quarantotto) ore.

Per correttezza del rapporto il cliente si impegna a conservare e custodire con la massima cura e diligenza i prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di recesso conservandoli integri assieme agli imballi originali, interni ed esterni nonchè a tutti gli accessori. Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono ad integrale carico del Cliente. La restituzione dei prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori o dotazioni originali non sarà accettata dal Fornitore e verrà restituita al cliente con aggravio di spese di trasporto. Per nessuna ragione la merce di ritorno dovrà essere inviata in contrassegno o porto assegnato: in questo caso verrà inderogabilmente respinta.

Esclusione del diritto di recesso

Il diritto di recesso non si applica al Cliente che acquista per finalità inerenti la propria attività lavorativa (per es. uso strumentale, rivendita, etc…) ovvero effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine su www.sicilywinery.com un riferimento di Partita IVA.

Salvo diverso accordo tra le parti il consumatore non può esercitare il diritto di recesso nei casi:

– di fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata, con l’accordo del consumatore, prima della scadenza del termine previsto
– di fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare
– di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati (es. confezioni regalo) o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente
– I prodotti non sono stati consegnati per assenza del Cliente dal luogo di consegna e all’atto del loro ritiro risultino alterati o deteriorati per il ritardo provocato dal Cliente.

SicilyWinery.com una volta ricevuta la merce in conformità a quanto sopra esposto ed effettuate le dovute verifiche procederà al rimborso al Cliente, entro 15 giorni lavorativi, sia del costo del/dei prodotto/i per la quale è stato applicato il diritto di recesso, sia dei costi di trasporto dal Cliente sostenuti.
Le uniche spese a carico del Cliente per l’esercizio del diritto di recesso sono quelle dirette di restituzione dei prodotti a SicilyWinery.com.

Spedizioni

Le spedizioni vengono effettuate principalmente in tutta Italia, in Europa e anche Extra Unione Europea grazie all’ausilio dei maggiori spedizionieri internazionali, garantendo così puntualità e qualità del servizio.

Per le spedizioni fuori dalla Comunità Europea potete contattarci telefonicamente o inviarci una mail tramite la pagina contatti per un preventivo personalizzato.

 

Consulta le tabelle dei prezzi. Dove dobbiamo spedire i tuoi prodotti?

In Italia

Modalità di spedizione

SicilyWinery.com provvederà a recapitare ai Clienti i prodotti selezionati ed ordinati, all’indirizzo di destinazione specificato nell’ordine. In caso di assenza del destinatario al momento della consegna verrà lasciato un avviso ed il Cliente dovrà provvedere personalmente a contattare nel più breve tempo possibile il corriere o spedizioniere per concordare le modalità di consegna. L’evasione dell’ordine richiede in media 2 giorni lavorativi, mentre per la consegna ci vorranno ulteriori 3 giorni lavorativi sul territorio nazionale.
La consegna verrà effettuata dai vettori prevalentemente al piano stradale. Per maggiori dettagli puoi visionare le condizioni generali di vendita Art. 7.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, può accadere che vi siano evidenti danneggiamenti del contenuto; in questo caso è importante che scriviate sulla lettera di vettura che il corriere vi farà firmare la dicitura “Si accetta con riserva di verifica”. Ciò consente di tutelarsi se si dovesse riscontrare qualsiasi tipo di anomalia dopo l’apertura del collo. Solo in quest’ultimo caso bisognerebbe segnalare l’accaduto via fax alla sede locale del corriere e per conoscenza a Sicilywinery.com via fax al numero “+39 0924 1863918” o via e-mail a spedizioni@sicilywinery.com. Nella segnalazione a SicilyWinery.com indicare i seguenti dati:

– Nome e Cognome
– Numero di ordine
– Danno riscontrato

Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 (sette) giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

Nel caso di mancato ritiro entro 3 (tre) giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, la merce ritornerà a SicilyWinery.com. A questo punto per riavere la merce il Cliente è tenuto a pagare nuovamente le spese di spedizione sia per il rientro al mittente che per la nuova spedizione. i colli rientrati, dopo 30 (trenta) giorni di giacenza nei magazzini di SicilyWinery.com e in mancanza di richiesta da parte del cliente, verranno devoluti in beneficenza.

Tabella prezzi

La presente tabella è valida solo ed esclusivamente su territorio nazionale, si riferisce a un tipo di bottiglia standard (cl 75) e i prezzi sono IVA inclusa.

PesoN° Bottigliegls *UPS Standard
Kg 0-5Max 4€ 7.18  + IVA1-2 giorni
Kg 5-10Max 9€ 7.60 + IVA1-2 giorni
Kg 10-20Max 13€ 8.56 + IVA1-2 giorni
Kg 20-30Max 23€ 10.93 + IVA1-2 giorni
Kg 30-40Max 31€ 13.31 + IVA1-2 giorni
Kg 40-50Max 38€ 15.68 + IVA1-2 giorni
Kg 50-70Max 53€ 21,30 + IVA1-2 giorni
Kg 70-100Max 76€ 27.51 + IVA1-2 giorni
Kg 100-120Max 92€ 32.94 + IVA1-2 giorni
Kg 120-140Max 107€ 38.42 + IVA1-2 giorni
Kg 140-160Max 123€ 43.93 + IVA1-2 giorni
Kg 160-180Max 138€ 49.41 + IVA1-2 giorni
Kg 180-200Max 153€ 54.88+ IVA1-2 giorni
Kg 200-250Max 192€ 72,50 + IVA1-2 giorni
Kg 250-300Max 230€ 87.00 + IVA1-2 giorni

* Le tariffe UPS sono incluse di assicurazione.

Per quantità superiori rispetto a quello indicato nella presente tabella contattateci per un preventivo gratuito.

In Europa

Le presenti tariffe possono subire variazioni senza alcun preavviso. SicilyWinery.com si riserva il diritto di constatare l’effettiva esattezza delle tariffe sottostanti subito dopo l’avvenuto ricevimento dell’ordine. Nel caso in cui si verificassero mutamenti dovuti alle variazioni economiche del mercato logistico internazionale o causati dal fatto che la destinazione è una frazione e non destinazione principale, quindi non imputabile a SicilyWinery.com, esso provvederà immediatamente a comunicarlo al Cliente.

Modalità di spedizione

SicilyWinery.com provvederà a recapitare ai Clienti i prodotti selezionati ed ordinati, all’indirizzo di destinazione specificato nell’ordine. In caso di assenza del destinatario al momento della consegna verrà lasciato un avviso ed il Cliente dovrà provvedere personalmente a contattare nel più breve tempo possibile il corriere o spedizioniere per concordare le modalità di consegna. L’evasione dell’ordine richiede in media 2 giorni lavorativi, mentre per quanto riguarda i giorni di consegna nella Comunità Europea varia a secondo dello Stato nel quale bisogna effettuare la stessa. Per avere in linea di massima un riferimento in merito alla tempistica di consegna potete visionare la tabella sottostante.
La consegna verrà effettuata dai vettori prevalentemente a piano stradale. Per maggiori dettagli puoi visionare le condizioni generali di vendita Art. 7.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, può accadere che vi siano evidenti danneggiamenti del contenuto; in questo caso è importante che scriviate sulla lettera di vettura che il corriere vi farà firmare la dicitura “Si accetta con riserva di verifica”. Ciò consente di tutelarsi se si dovesse riscontrare qualsiasi tipo di anomalia dopo l’apertura del collo. Solo in quest’ultimo caso bisognerebbe segnalare l’accaduto via fax alla sede locale del corriere e per conoscenza a Sicilywinery.com via fax al numero “+39 0924 1863918″ o via e-mail a ” spedizioni@sicilywinery.com“. Nella segnalazione a SicilyWinery.com indicare i seguenti dati:

– Nome e Cognome
– Numero di ordine
– Danno riscontrato

Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 (sette) giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

Nel caso di mancato ritiro entro 3 (tre) giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, la merce ritornerà a SicilyWinery.com. A questo punto per riavere la merce il Cliente è tenuto a pagare nuovamente le spese di spedizione sia per il rientro al mittente che per la nuova spedizione. i colli rientrati, dopo 30 (trenta) giorni di giacenza nei magazzini di SicilyWinery.com e in mancanza di richiesta da parte del cliente, verranno devoluti in beneficenza.

Tabella prezzi Europa 3-4:

Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Lussemburgo, Monaco, Olanda, Spagna, Regno Unito

AreaPesoN° Bottigliegls *Consegna**
Europe 3-4Kg 1-2Max 1€ 12.241-5 giorni
Europe 3-4Kg 2-3Max 2€ 15.361-5 giorni
Europe 3-4Kg 3-5Max 3€ 18.451-5 giorni
Europe 3-4Kg 5-7Max 5€ 22.881-5 giorni
Europe 3-4Kg 7-9Max 7€ 27.001-5 giorni
Europe 3-4Kg 9-14Max 10€ 31.451-5 giorni
Europe 3-4Kg 14-20Max 15€ 32.841-5 giorni
Europe 3-4Kg 20-30Max 23€ 35.301-5 giorni
Europe 3-4Kg 30-40Max 30€ 36.701-5 giorni
Europe 3-4Kg 40-50Max 38€ 41.301-5 giorni
Europe 3-4Kg 50-70Max 53€ 49.411-5 giorni
Europe 3-4Kg 70-100Max 76€ 57.751-5 giorni
Europe 3-4Kg 100-120Max 92€ 69.301-5 giorni
Europe 3-4Kg 120-140Max 107€ 80-791-5 giorni
Europe 3-4Kg 140-160Max 123€ 92.321-5 giorni
Europe 3-4Kg 160-180Max 138€ 103.841-5 giorni
Europe 3-4Kg 180-200Max 153€ 115.001-5 giorni

Tabella prezzi Europa 5-6:

Austria, Croazia, Repubblica Ceca, Finlandia, Ungheria, Irlanda, Norvegia, Polonia, Slovacchia, Slovenia, Svizzera

AreaPesoN° Bottigliegls *Consegna**
Europe 5-6Kg 0-5Max 3€ 22.001-5 giorni
Europe 5-6Kg 5-7Max 5€ 26.251-5 giorni
Europe 5-6Kg 7-10Max 7€ 32.551-5 giorni
Europe 5-6Kg 10-20Max 15€ 34.621-5 giorni
Europe 5-6Kg 20-30Max 23€ 37.531-5 giorni
Europe 5-6Kg 30-40Max 30€ 39.221-5 giorni
Europe 5-6Kg 40-50Max 38€ 43.951-5 giorni
Europe 5-6Kg 50-70Max 53€ 52.141-5 giorni
Europe 5-6Kg 70-100Max 76€ 60.501-5 giorni
Europe 5-6Kg 100-120Max 92€ 72.571-5 giorni
Europe 5-6Kg 120-140Max 107€ 84.621-5 giorni
Europe 5-6Kg 140-160Max 123€ 96.661-5 giorni
Europe 5-6Kg 160-180Max 138€ 108.721-5 giorni
Europe 5-6Kg 180-200Max 153€ 120.781-5 giorni

Tabella prezzi Europa 52:

Bosnia-Erzegovina, Bulgaria, Estonia, Lituania, Lettonia, Macedonia, Malta, Montenegro, Romania, Serbia, Svezia, Ucraina

AreaPesoN° Bottigliegls *Consegna**
Europe 52Kg 0-5Max 3€ 42.041-5 giorni
Europe 52Kg 5-7Max 5€ 52.851-5 giorni
Europe 52Kg 7-10Max 7€ 69.001-5 giorni
Europe 52Kg 10-14Max 10€ 74.201-5 giorni
Europe 52Kg 14-20Max 15€ 77.281-5 giorni
Europe 52Kg 20-30Max 23€ 88.201-5 giorni
Europe 52Kg 30-40Max 30€ 97.031-5 giorni
Europe 52Kg 40-50Max 38€ 105.801-5 giorni
Europe 52Kg 50-70Max 53€ 126.901-5 giorni
Europe 52Kg 70-100Max 76€ 169.441-5 giorni
Europe 52Kg 100-120Max 92€ 203.321-5 giorni
Europe 52Kg 120-140Max 107€ 237.191-5 giorni
Europe 52Kg 140-160Max 123€ 271.051-5 giorni
Europe 52Kg 160-180Max 138€ 303.941-5 giorni
Europe 52Kg 180-200Max 153€ 338.781-5 giorni
Europe 52Kg 200-250Max 192€ 400.001-5 giorni

* Le tariffe UPS sono incluse di assicurazione.
** Giorni lavorativi. I valori sono indicativi.

Se fosse interessati ad acquistare quantità di peso superiori rispetto a quello indicato nella presente tabella contattateci per un preventivo gratuito.